sabato 22 giugno 2013

La coppia più bella del mondo



‘Siamo la coppia più bella del mondo 
e ci dispiace per gli altri 


che sono tristi e sono tristi 

perché non sanno più cos'è l'amor!


Questo è ciò che cantavano Adriano Celentano e Claudia Mori negli anni sessanta, innamorati sul set e nella vita. 
Ma oggi la coppia più avvenente ha qualcosa a che fare con l’amore?
La risposta è… No!
La coppia in questione è, infatti, quella formata da Helena Bonham Carter e Johnny Depp, a cui abbiamo augurato ‘buon compleanno, che hanno collaborato, formando sempre una miscela esplosiva sul grande schermo, in numerosi film come Alice in Wonderland, Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street, la Fabbrica di Cioccolato o Dark Shadows.
A legarli, però, non è l’ amore, il sentimento più forte di tutti, ma è Tim Burton, marito della Carter e miglior amico di Depp. 

"In realtà non capisco su cosa Johnny e Tim scherzano. Culturalmente e non solo, hanno avuto la stessa infanzia, quindi hanno gli stessi riferimenti tivù. Cercano di spiegarmele anche le battute ma puntualmente rimango sempre con un 'eh?'"

Dice l’attrice, parlando dell’amicizia fra suo Marito e il cinquantenne dal fascino senza età.
Il rapporto fra questo triangolo ‘fabbrica-successo’ è dotato di ancor più affiatamento poiché l’interprete del mitico Jack Sparrow è  l'eroe adorato da Billy, il ‘cucciolo’ di casa Burton, tanto che la Carter afferma in proposito:

"Mi rallegra la loro amicizia! Johnny è un uomo meraviglioso e un amico meraviglioso.
E' anche il padrino di nostro figlio Billy, e hanno un rapporto meraviglioso, perché Johnny è lui stesso un padre. Agli occhi di Billy, lo zio Johnny non può sbagliare
”.[1]



Così, per l’ennesima volta, il sodalizio formato dall’impareggiabile coppia _ stavolta Burton lascia la regia a Gore Verbinski _ torna al cinema con The Lone Ranger che uscirà nelle sale il 3 luglio, in cui Depp interpreterà un nativo americano, ruolo che, discendendo dagli cherokee dal ramo materno, dovrebbe essere risultato nelle sue corde. 
Il film, su cui la Disney scommette oltre duecento milioni di dollari, sembra essere l’ennesima prova di un ‘chiodo schiaccia chiodo’ creato per dimenticare due grandi flop precedenti Wild Wild West e Cowboys and Aliens, più recente[2].
Nonostante la coppia sia stata infallibile, al grande pubblico, tra pop corn e coca cola, toccherà il verdetto.


E se la coppia Bonham Carter-Depp non è la più bella del mondo, di certo è la più funzionale, almeno per ora.



Beatrice



Fonti:




giugno 22, 2013 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad