sabato 7 maggio 2016

Le opere più belle della mostra su I Macchiaioli

Dal 16 Marzo al 4 Settembre il Chiostro del Bramante a Roma ospita una mostra sulle opere dei Macchiaioli, molte delle quali arrivano da collezioni private, di cui ho avuto modo di parlare già qui 

Come anticipato nell'ultimo post, pubblico di seguito quelle che, fra le opere esposte, mi hanno più colpito e mi sono più piaciute. Purtroppo non era possibile scattare foto durante la visita, per cui ho dovuto rintracciare tramite internet i quadri avendo, in alcuni casi, scarso successo. Lascio comunque, alla fine delle immagini, una lista dei numerosi lavori che mi hanno affascinato ( nonostante non li abbia trovati in rete).

Tra gli ulivi di Settignano, Signorini
Place du tertre, Zandomeneghi

Le gramignaie al fiume, Cannicci


Cucitrici di camicie rosse, Borrani


Dolce lettura, Borrani
Arno alla casaccia, Abbati
Le boscaiole, Fattori 
Alzatina con arance, Ghiglia

Madre e figlio che dormono, Ghiglia
Figura femminile con cappello di paglia, Ghiglia 
Olivi e cipressi, Abbati
Barche alla fonda, Fattori
Marina, Stevens
La mer enviros de Paris, Raffaelli
Campo di neve, De Nittis
La maison en briques, Claus



Voi avete avuto modo di visitare la mostra? Quali quadri vi hanno più colpito?








                                                                                     


maggio 07, 2016 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad